Racconti di Lamole: territorio e persone, una vita in simbiosi

Lamole di Lamole racconta da sempre il suo territorio attraverso le persone che lo vivono e lo proteggono: i custodi di Lamole.

La nostra cantina ha così voluto dare risalto ad uno stile di vita tranquillo e lento che si fonde con i ritmi del territorio, con un progetto video pubblicato sui canali social della cantina.
L’obiettivo di questi video è quello di raccontare il rapporto di scambio continuo e intesa tra le persone e il loro territorio, vivendo ritmi di vita che esaltano la semplicità delle piccole cose. Un progetto video-editoriale per dare un volto e una storia alle persone che vivono e lavorano a Lamole.
Il modo più immediato per permettere anche a chi non vive a Lamole, di assaporare il gusto di una vita autentica attraverso la voce e le immagini di chi la vive e abita.

“Racconti di Lamole”, questo il nome del progetto, esalta il lato più umano di Lamole, la semplicità dei piccoli gesti e il rapporto di cura e rispetto con il territorio.
6 protagonisti, ognuno del quale sa emozionare con la propria storia.

Ecco chi sono:

Patrizia, che lavora nell’ospitalità a Lamole di Lamole. Arrivata per caso a Lamole per lavoro, ha deciso di fermarsi a vivere in questo borgo dove ha trovato anche l’amore. Il suo sorriso accoglie ogni giorno i nostri ospiti.

Sandro, il fattore di Lamole di Lamole, che lavora tra i nostri vigneti dal 1978. La sua saggezza è quella di una vita spesa a coltivare la vite e tutelare questo territorio.

Lorenzo, artista internazionale che dopo aver girato il mondo ha scelto di creare il suo studio a Lamole e di viverci.

Marta, titolare del Ristoro di Lamole, unico ristorante del borgo e sicuramente uno dei più amati da chi visita il Chianti Classico.

Mattia, giovane coltivatore di Giaggiolo, l’Iris fiorentino. Un tempo questa coltura era molto diffusa qui, e lui ha voluto continuare questa tradizione per non dimenticarla.

Giacomo, cantiniere di Lamole di Lamole e uno dei pochi giovani nati e cresciuti nel borgo. Il suo racconto è uno specchio sincero della vita a Lamole vista con gli occhi di un ragazzo.